Home / Ultime / Assegnato il Premio AISDET per le migliori Tesi di Laurea di Sanità digitale e Telemedicina

Assegnato il Premio AISDET per le migliori Tesi di Laurea di Sanità digitale e Telemedicina

Il Premio, organizzato dall’AiSDeT (Associazione Italiana di Sanità digitale e Telemedicina) quest’anno ha goduto del sostegno del Comune di Bari.

Il Premio è stato assegnato a: Daniela Girardi (Università di Bari), autrice di una ricerca su “Sistemi per la collaborazione in rete. Classificazione dei livelli di attivazione e valenza emotiva mediante sensori biometrici” e a Davide Pistorio (Università di Napoli Federico II) per la Tesi su “Social Media ed eHealth: the Bright and the Dark Sides of the Social Moon”.

Il Premio ha avuto l’obiettivo di valorizzare e far conoscere le attività di ricerca realizzate dai giovani studenti e laureati delle Università meridionali con lavori di ricerca legati al tema dell’innovazione digitale in Sanità.

“Il Servizio sanitario sta attraversando una fase di riorganizzazione strutturale – ha detto Angelo Vacca, Presidente della Giuria e ProRettore dell’Università di Bari –  – e la spinta al cambiamento arriva dal mutamento degli scenari epidemiologici, con un incremento delle cronicità dovuto anche all’aumento dell’aspettativa di vita.

Oggi, la sfida è quella di riuscire a mantenere il corretto governo dei processi assistenziali e di cura contenendo i costi. Per affrontare un futuro così complesso, è necessario sostenere e promuovere le migliori idee e proposte degli studenti, perché l’innovazione digitale è strategica.

E il Premio vuole enfatizzare i lavoro dei giovani sul piano scientifico come le tesi di alto valore scientifico che hanno concorso”.

A breve su pagina dedicata del sito www.aisdet.it sarà possibile visionare le tesi di tutti i partecipanti al concorso.

Controlla anche

AISDET PREMI

Assegnati i Premi AiSDeT – Osservatorio per l’Innovazione digitale in Sanità, per i migliori progetti delle Aziende Sanitarie del Sud Italia

Nella giornata congressuale nazionale AiSdeT, tenutasi a Bari, del 28 settembre, sono stati assegnati i …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *