Home / Ultime / Assegnati i Premi AiSDeT – Osservatorio per l’Innovazione digitale in Sanità, per i migliori progetti delle Aziende Sanitarie del Sud Italia

Assegnati i Premi AiSDeT – Osservatorio per l’Innovazione digitale in Sanità, per i migliori progetti delle Aziende Sanitarie del Sud Italia

Nella giornata congressuale nazionale AiSdeT, tenutasi a Bari, del 28 settembre, sono stati assegnati i Premi ai migliori progetti di Sanità digitale e Telemedicina delle Aziende Sanitarie del Sud Italia.

Il Premio è stato promosso da AiSDeT (Associazione Italiana di Sanità digitale e Telemedicina) in collaborazione con l’Osservatorio per l’Innovazione digitale in Sanità del Politecnico di Milano, e assegnato da una Giuria qualificata, coordinata dal Prof. Sergio Pillon, Coordinatore della Commissione Linee guida nazionali sulla Telemedicina del Ministero della Salute, e dal Prof. Paolo Locatelli, Direttore scientifico dell’Osservatorio.

Per l’edizione 2018, il Premio è stato assegnato a:

  1. Per la sezione “Progetti di Continuità assistenziale”, al progetto “Telehomecare” dell’ASL di Brindisi;
  2. Per la sezione “Innovazione coerente con le politiche di programmazione nazionali e regionali”, al progetto “Integrazione ospedale-territorio attraverso la promozione dell’utilizzo del FSE e della TS-CNS nella ASSL di Sanluri”, dell’ATS Sardegna – ASSL Sanluri.

La Giuria ha anche deciso di assegnare una menzione speciale al progetto “Strumenti per la rilevazione e la gestione del bisogno di cura territoriale” dell’ASL di Potenza.

Controlla anche

AISDET PREMIO

Assegnato il Premio AISDET per le migliori Tesi di Laurea di Sanità digitale e Telemedicina

Il Premio, organizzato dall’AiSDeT (Associazione Italiana di Sanità digitale e Telemedicina) quest’anno ha goduto del sostegno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *